Sono uno studente e lavoratore dinamico, aperto alle nuove prospettive, con una forte inclinazione verso il lavoro di gruppo.
Il mio background in Agricoltura sostenibile è rafforzato dalla mia esperienza in Permacultura attraverso il programma Erasmus.
Nel tempo libero, scrivo articoli per Microbiologia Italia, sono attratto dal mondo affascinante dei microrganismi. Infatti, la mia tesi di laurea ha trattato l’uso dei microrganismi in agricoltura.
Le mie competenze sono state affinate attraverso una vasta gamma di esperienze, tra cui il lavoro in laboratorio in Portogallo, dove ho effettuato determinazioni analitiche utilizzando attrezzature come HPLCDAD.
A Malta, mi occupavo del monitoraggio delle specie aliene invasive e degli endemismi maltesi, attività sia in loco che in ufficio. Adesso mi trovo a Napoli per l’Agritech Academy.
COMPETENZE
- Le mie competenze sono state affinate attraverso una vasta gamma di esperienze, tra cui il lavoro in laboratorio in Portogallo, dove ho effettuato determinazioni analitiche utilizzando attrezzature come HPLCDAD.
- A Malta, mi occupavo del monitoraggio delle specie aliene invasive e degli endemismi maltesi, attività sia in loco che in ufficio.
- Adesso mi trovo a Napoli per l’Agritech Academy, per studiare approcci innovativi e tecnologici per l’agricoltura sostenibile.