MOVE ON
Mobilità transfrontaliera attraverso l’erogazione di voucher
Il progetto “MOVE ON” si propone di favorire un miglior equilibrio nel mercato del lavoro nell’area di cooperazione Regione Siciliana/Malta sostenendo percorsi di mobilità transfrontaliera per giovani e neodiplomati, in particolare stage di inserimento lavorativo, attraverso l’erogazione di appositi voucher e relativi servizi di supporto (amministrativi, gestionali, di assistenza all’utenza, di informazione, disseminazione e capitalizzazione dei risultati, etc.).
IL CONTESTO
DESTINATARI
STAGE DI INSERIMENTO LAVORATIVO
Gli stage potranno essere realizzati presso imprese dell’area transfrontaliera (micro, piccole e medie) attive nei settori della strategia del Programma di cooperazione e in particolare: Blue economy; Salute e qualità della vita (biotecnologie, alimentazione e dieta mediterranea, servizi e reti per la salute dell’uomo); Salvaguardia dell’ambiente; Servizi per il turismo sostenibile.
VOUCHER DI MOBILITÀ
Il voucher di mobilità avrà un importo massimo, onnicomprensivo, di Euro 12.000 per 6 mesi di mobilità e sarà erogato ai beneficiari su base mensile. Il voucher sarà decurtato pro-rata nel caso in cui lo stage di inserimento lavorativo non venga completato al 100% e non sarà riconosciuto nel caso in cui lo stage di inserimento lavorativo non abbia raggiunto almeno il 60% di svolgimento. I beneficiari selezionati non potranno ricevere più di un voucher.